Riparazione Siemens OP7 – 6AV3607-1JC00-0AX1

Ripariamo e sostituiamo il tuo pannello operatore

Offriamo riparazione e sostituzione del pannello operatore Siemens OP7 – codice: 6AV3607-1JC00-0AX1. Cambiamo il touch, la tastiera o parti di esso.

Oltre alla riparazione delle componenti elettroniche del Siemens OP7, siamo in grado di offrire un servizio celere ed efficiente di sostituzione touch screen, membrane frontali senza tasti (overlay), case esterno (sia fronte che retro) e tastiere frontali.

Se non si tratta 6AV3607-1JC00-0AX1, nessun problema, li sostituiamo quasi tutti. Ti basterà fornirci il codice completo del pannello operatore o della parte denneggiata e riceverai la nostra offerta.

Touchscreen e pellicola del 6AV3607-1JC00-0AX1

Questa parte del tuo pannello operatore si danneggia con facilità, potrai sostituirla senza problemi.

Tastiera del Siemens OP7

Tasti rovinati o consumati? Sostituiamo la tastiera in in pochi giorni, mantenendo intatta la parte elettronica.

Case del pannello operatore

Se è l’esterno del pannello operatore ad essere danneggiato, possiamo sostituirlo interamente, altrimenti possiamo cambiare solo la parte anteriore o posteriore.

Iris Display – 30 anni di esperienza

4-5 giorni lavorativi per sostituzione autonoma
7-8 giorni per montaggio Iris Display

Informazione generale del Siemens OP7

Il Siemens OP7 è un pannello operatore, una piccola e maneggevole unità operativa che può essere utilizzata come HMI con semplici opzioni di input e output.

L'OP7 dispone di un display LC a quattro righe con 20 caratteri per riga per l'emissione dei dati. Il display è retroilluminato per una migliore leggibilità. Dati e comandi vengono inseriti tramite una tastiera a membrana con tasti liberamente iscrivibili.

Oltre ai tasti programmabili sono inclusi una tastiera numerica e un tastierino con più tasti di selezione. I dispositivi sono stati sviluppati, tra l'altro, per aggiornare o adattare facilmente le sequenze del programma. Sono inoltre utilizzati per azionare e monitorare i processi delle macchine.

Particolare importanza è stata data alla facilità d'uso e al funzionamento chiaro. A seconda della versione, l'immissione e l'uscita dei dati avviene tramite interfacce RS 232/TTY, RS 485/422, PPI/MPI/PROFIBUS DP fino a 12 Mbit/s.

Come funzioni di segnalazione vengono forniti una visualizzazione dei valori di processo, data e ora, segnalazioni di funzionamento e di guasto nonché testi di aiuto.

I progetti possono essere inseriti con diversi tipi di software, ad es. con il software di progettazione SIMATIC ProTool/Lite, SIMATIC ProTool o SIMATIC ProTool/Pro Configuration. I pannelli operatore possono essere utilizzati su vari tipi di Simatic, tra cui S7-200, 300 e 400, Wina, Simatic S5 e 505 o Sinumerik. Inoltre, è possibile una connessione a controller di altri produttori come Allen Bradley o Omron.

L'alimentazione si basa sui consueti standard del settore con una tensione continua di 24 volt.