Digital Signage

Il Digital Signage è una forma di comunicazione che consiste nell’interazione di media digitali che forniscono contenuti interattivi. Tale comunicazione avviene tramite qualunque tipo di schermo, dai piccoli touchpad ai chioschi, fino ad arrivare ai giganteschi videowall.

Con questo tipo di comunicazione digitale è possibile raggiungere l’utente fornendo informazioni sempre aggiornate, combinate a promozioni di vendita.

Il Digital Signage è il modo più veloce e diretto per raggiungere l’utente e inviargli i messaggi pubblicitari desiderati.

TOTEM
MULTIMEDIALI

I totem e chioschi multimediali sono la soluzione ideale per il Digital Signage di molti settori. Adatti sia all’uso interno che esterno, resistenti, dotati di un design unico ed elegante, disponibili in vari materiali e cromie. I display super luminosi, sono disponibili anche in versione touchscreen.

MONITOR
MULTIMEDIALI

Monitor multimediali interattivi. Data la loro vasta versatilità, questi monitor possono essere utilizzati sia per applicazioni di Digital Signage che per la visualizzazione di contenuti durante una presentazione. Touchscreen ad alta sensibilità che permette all’utente di interagire con lo schermo.

MONITOR
HIGH BRIGHTNESS

Monitor multimediali ad alta luminosità monofacciali e bifacciali. Grazie alla loro altissima luminosità e l’elevata versatilità sono display perfetti per essere installati su vetrine e negozi in modo da migliorare l’interazione con il cliente e quindi incrementare le vendite.

DISPLAY
ULTRASTRETCH

Display ultra stretch perfetti per catturare l’attenzione dei passanti e l’alta luminosità offre prestazioni visive elevatissime. Questi display possono essere utilizzati in una grande varietà di applicazioni, anche estremamente specifiche: distributori automatici, trasporti, musei e altri luoghi in cui si adatta la segnaletica Led.

LEDWALL
MODULARI

LedWall modulare per applicazioni su pareti, che permettono di digitalizzare qualsiasi spazio con grafiche animate e caratteri monocromatici, multicolore, o in bianco e nero. I nostri Ledwall modulari ad alta luminosità sono utilizzati per promuovere eventi e prodotti.
Disponibili nella versione standard o trasparent.

SPECIAL
LED APPLICATION

Display LED per applicazioni speciali che rendono più efficace la comunicazione. L’alta luminosità e la possibilità di customizzazione li rende perfetti per qualsiasi applicazione. Assistenza completa in fase di installazione e post vendita. Tutti i prodotti possono essere personalizzati in dimensioni, messaggio e tipo di meccanica.

I nostri prodotti riescono a soddisfare richieste molto specifiche grazie alle numerose possibilità di CUSTOMIZZAZIONE.
In base alle tue richieste ti guideremo alla scelta del prodotto più adatto alle esigenze della tua attività.

Elettronica

Personalizza il tuo comando macchina scegliendo tra diverse CPU, RAM, HDD, SSD, Touch screen Resistivo o Pcap e una vasta gamma di optional.

Personalizzazioni

Anche l’occhio vuole la sua parte! Ogni pannello hmi può essere serigrafato frontalmente con logo e grafica personalizzata.

Software

Iris Display supporta il cliente nello sviluppo dell’interfaccia software della macchina per lo sviluppo di una partnership solida e affidabile.

Personalizza il Tuo Prodotto

Tutte le Linee di prodotti Iris Display sono personalizzabili al 100% in base alle tue esigenze!

Investire nel Digital Signage

Questa modalità di comunicazione attira l’attenzione e suscita l’interesse del cliente su prodotti e servizi.

L’utilizzo di differenti contenuti e segni grafici (testi, immagini, video) incoraggia i potenziali clienti all’acquisto, fornendo diversi stimoli e informazioni, accompagnati spesso da una forma di interattività.

Ovviamente, a differenza di cartelli o manifesti pubblicitari fissi, la segnaletica digitale offre una vasta gamma di opzioni, con una notevole flessibilità d’uso notevolmente maggiore.

Contenuti dei display di segnaletica digitale

Con l’aiuto della segnaletica digitale, non si possono solo trasmettere messaggi pubblicitari, ma è anche possibile interagire con essi. I display possono essere, infatti, dotati di touchscreen, perfetto per visualizzare in maniera semplice ed intuitiva le informazioni, il tutto in modo indipendente.

È, inoltre, possibile aggiungere ulteriori tecnologie, come Bluetooth o RFID, per rendere gli schermi ancora più interattivi.

Pro e Contro del Digital Signage

È importante sottolineare l’importanza di definire un modo appropriato di usufruire si queste tecnologie, in modo da poter massimizzare le risorse.

Ad esempio, per promuovere le vendite, è possibile pubblicizzare specificamente i singoli prodotti, ma queste informazioni devono essere presentate maniera accattivante.

Sarebbe preferibile utilizzare messaggi pubblicitari legati al contesto, ad esempio per mostrare ai clienti altri prodotti correlati al prodotto già selezionato.

Ugualmente, dovrebbero essere evitati display con una scarsa guida all’utente o una bassa qualità dell’immagine.


video ledwall

Display a LED per Applicazioni Pubblicitarie

Nuova linea di moduli e pannelli LED informativi, di segnaletica e per interior design.
Manutenzione semplificata che consente una rapida sostituzione della componentistica anche da personale non qualificato.

Applicazioni:

  • Attività Commerciali
  • Arredo e Design Interno
  • Prodotti Led per Farmacie
  • Enti Pubblici
  • Totem Prezzi Carburante

Tipologie di impianti e ambiti di applicazioni

Ad oggi sono numerose le tipologie di segnaletica digitale:

  • Schermi utilizzati nei foyer o all’interno di fiere ed eventi, che consentono la visualizzazione di testi e immagini.
  • Display destinati ad informazioni di servizio importanti, negli studi medici o controllati dalle autorità.
  • Per presentazioni di offerte o informazioni sui prodotti di punta in centri commerciali o negozi.
  • Dispositivi infopoint per la presentazione di indicazioni relative a musei.
  • Display di grandi dimensioni, sotto forma di vetrine trasparenti.
  • Chioschi multimediali con display interattivi.

Controllo e connessione alla rete

Tra i display disponibili, ne esistono versioni che funzionano in maniera autonoma o controllati tramite una rete.

I modelli a funzionamento automatico sono controllati tramite un media player integrato. Quelli con accesso tramite LAN o WLAN possono essere utilizzati in modo più flessibile per poter modificare i contenuti e trasmetterli in qualsiasi momento. È anche ipotizzabile il controllo tramite la rete cellulare.


Suscitare curiosità su prodotti e servizi, attirare l’attenzione: questo è il Digital Signage.

Il digital signage è un’espressione abbastanza recente. Si tratta di pubblicità digitale, come suggerito dalla denominazione.

Questi contenuti hanno, come scopo finale, quello di incrementare le vendite di una determintata attività commerciale. Tutto ciò viene resto possible grazie all’uso, da parte di società pubblicitarie, di display e segnaletica digitale (grande o piccola), tecnologie all’avanguardia atte ad attirare l’attenzione del passante.

Lo scopo

Le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi modi per vendere i propri prodotti e servizi. È questo lo scopo che si cela dietro questi messaggi pubblicitari in forma digitale.

Il Digital Signage ha come punto di forza la velocità di fruizione del messaggio pubblicitario. Insegne o striscioni pubblicitari statici non riescono a creare un tale impatto visivo, senza considerare che anche piccolissime variazioni risulteranno impossibili da fare nell’immediato, vista la necessità della stampa ed affissione.

Grazie a queste moderne tecnologie, le società pubblicitarie sono molto più flessibili. Grazie al Digital Signage è possibile elaborare rapidamente i contenuti e trasmetterli direttamente nelle zone di interesse, vicino al proprio negozio, in prossimità di zone frequentate dal target di interesse.

In qualità di provider, sarà possibile visualizzare o trasmettere le informazioni direttamente in loco per attrarre potenziali clienti o partner commerciali in modo moderno ed efficiente.

Le informazioni relative alla vendita o ai servizi offerti possono essere visualizzate in modo flessibile o trasmesse direttamente al punto vendita. La tecnologia digitale consente una presentazione accattivante e versatile.

Possibili contenuti dei display

I display utilizzati per il digital signage possono essere molto diversi tra loro. I campi di applicazione sono estramamente diversi: alcuni display possono essere utilizzati in occasione di eventi fieristici, aree di ingresso di manifestazioni e negozi, sia per trasmettere informazioni che messaggi pubblicitari mirati. Va ribadita l’importanza della variazione dei contenuti in diretta, senza spese aggiunte.

I display possono essere utilizzati all’interno delle vetrine dei negozi per presentare in maniera più dettagliata un prodotto presente all’interno, sul quale si vuole puntare l’attenzione in modo particolare, ad esempio.

Possiamo trovare questo tipo di display anche all’interno di aule di formazione. Inoltre, la visualizzazione di dati importanti, come orari di apertura e chiusura, potranno essere controllati tramite semplicissimi sistemi di modifica. Gli imprenditori non dovranno più appendere un biglietto alla porta d’ingresso.

Tecnologia interattiva

Un display dedicato al digital signage non deve essere utilizzato esclusivamente per la pubblicità. La tecnologia interattiva consente anche di stabilire un contatto diretto con il cliente grazie all’uso del touchscreen.

In questo modo può essere utilizzato anche per la dimostrazione di prodotti, ovvero come parte di una presentazione.

Alcuni prodotti del signage sono così leggeri e maneggevoli, nonchè semplici da utilizzare, da poter essere portati direttamente al cliente, così da stabilire un contatto diretto con questo ultimo. In questo modo, un potenziale cliente è in grado di trovare le informazioni che cerca in autonomia durante una presentazione.

Il sistema è anche in grado di produrre contenuti specifici quando una persona è nelle vicinanze. Ciò significa che il sistema può riconoscere quando un cliente passa davanti al display e riproduce le informazioni – dedicate -. Questo è possibile integrando tecnologie come il bluetooth o l’RFID.

Vantaggi e Svantaggi

Le possibilità offerte dai display di digital signage sono molto ampie e variegate, così come le tecnologie che possono essere utilizzate. I vantaggi che ne derivano sono molteplici. Le aziende che utilizzano questa tecnologia possono ottenerne moltissimi:

  • Aumento della promozione delle vendite
  • Agevolazioni per i dipendenti
  • Soluzioni d’ambiente per pareti video nell’ambito dell’allestimento del negozio
  • Messaggi pubblicitari contestuali
  • Supporto alle vendite nell’ambito di una campagna multimediale

Naturalmente, come con qualsiasi tecnologia, non importa quanto sia utile, ci sono anche alcuni svantaggi. Anche nel digital signage un messaggio sbagliato (nel posto e momento sbagliato) potrebbe dissuadere o addirittura infastidire il consumatore. Talvolta viene utilizzata una tecnologia eccessivamente complicata che allontana il potenziale cliente. Dovrebbe essere garantita anche un’installazione corretta e professionale.

Tipi di impianti e possibili campi di applicazione

Esistono anche se i non esperti non ne sono consapevoli – un gran numero di display e sistemi diversi quando si tratta di DS e pubblicità.

Gli schermi utilizzati nei foyer o nelle fiere possono visualizzare testi o immagini mutevoli. Ciò è particolarmente utile anche per gli studi medici e le agenzie governative o per le aziende i cui prodotti vengono costantemente migliorati. È anche molto utile per la gamma mutevole di supermercati e discount, negozi di ferramenta e altri negozi.

Anche i musei possono utilizzare questi display. E la pubblicità con questi media ha senso anche per i cartelloni pubblicitari all’aperto con contenuti che cambiano costantemente.

Controllo e connessione alla rete

Naturalmente, ciò che interessa a chi vuole utilizzare il digital signage è la tecnologia. Ci sono molte persone che sono realmente interessate a cosa c’è dietro. Nell’ambito di questo metodo pubblicitario esistono display che funzionano in modo autonomo e display controllati tramite una rete. Le esecuzioni sono automatiche e sono controllate tramite un lettore multimediale integrato. Questo riproduce il contenuto desiderato. Con l’accesso tramite LAN e WLAN, i display possono essere controllati in modo molto flessibile. È possibile anche il controllo tramite rete mobile.

Il digitale fuori casa (DOOH) è considerato un mezzo con un futuro luminoso

Il termine DOOH o digital out of home viene spesso utilizzato in relazione al digital signage. DOOH è anche sinonimo di pubblicità esterna di successo.

Questa è una delle aree o sottoaree della pubblicità in più rapida crescita. Si tratta anche di schermi che possono essere trovati in luoghi pubblici. Questi non solo forniscono ai passanti pubblicità, ma anche informazioni. Quando si passeggia nelle zone pedonali della città, i passanti ricevono informazioni e pubblicità.

Tali schermi si trovano spesso nelle stazioni ferroviarie e nei parcheggi di supermercati e centri commerciali. E anche davanti agli studi medici e nei ristoranti si trovano sempre più dispositivi di questo tipo. DOOH è già visto come il successore della classica pubblicità sui cartelloni pubblicitari, soprattutto nelle grandi città.

Domande frequenti sulla segnaletica digitale

Il digital signage può essere utilizzato all’aperto?

Esistono versioni di questi display che possono essere utilizzati in tutte le condizioni atmosferiche senza problemi. Anche alla luce diretta del sole.

In quali dimensioni sono disponibili i display?

I display sono forniti in diverse dimensioni, che sono espresse in pollici. I display sono disponibili in molte dimensioni. Sono possibili dimensioni fino a 100 pollici. È possibile anche l’abbinamento con un video wall, quindi le dimensioni sono praticamente illimitate.

Qual è il consumo di energia?

Il consumo di energia è espresso in watt. L’obiettivo dovrebbe essere quello di ottenere il massimo risparmio energetico possibile. Sono disponibili informazioni sulla classe di efficienza energetica dei dispositivi.

Cosa significa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un display?

L’uso di un display è suddiviso in 18/7 e 24/7. Il funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7 significa che puoi attivare il display 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza interruzioni. 18/7 funzionerà in modo intermittente.

Conclusione:

Il digital signage è una parte importante della pubblicità e della tecnologia dell’informazione odierna per molte aziende. Tecniche moderne come queste sono oggi necessarie affinché i consumatori possano essere indirizzati. È importante che l’uso sia il più mirato possibile in modo da dare anche il successo della pubblicità con il digital signage.