Home » Competenza » Progetto IRIS per le autostrade della Russia

Progetto IRIS per le autostrade della Russia

La nostra forza è quella di realizzare progetti e prodotti custom partendo dalle idee e dalle più disparate esigenze del cliente. Qualsiasi prodotto realizzato in Iris è adatto a ogni tipo di ambiente, che sia interno o esterno, a contatto con temperature estremamente calde o fredde. A conferma di ciò, recentemente ci siamo imbattuti in un cliente un po’ particolare: La Russia, nota per le sue temperature di gran lunga al di sotto dello zero.

I requisiti del progetto

Nel caso specifico abbiamo affrontato con successo le avversità del clima russo progettando un pannello a LED adatto per un uso outdoor. In particolare, il cliente aveva richiesto un prodotto per i caselli di un tratto autostradale. La sfida per la nostra azienda è stata stimolante: creare un prodotto adatto a funzionare in maniera ottimale in un range di temperatura tra -20°C e +40°C.

Richieste specifiche del cliente

A fronte dell’ostilità delle temperature del luogo di utilizzo, la nostra azienda ha cercato di realizzare un prodotto che, oltre a rispondere a degli specifici standard di conformità (CE – ECC), avesse delle caratteristiche specifiche, tra le quali:

  • IP65 installazione outdoor.
  • Riscaldatore interno con termostato da -5°C a +15°C.
  • Ventole di raffreddamento con termostato da +35°C a +20°C.
  • Luminosità 7000nit.

La nostra soluzione

In conclusione, la soluzione proposta da Iris ha mostrato adattabilità esemplare al clima ostile della Russia. Per fronteggiare le basse temperature il pannello LED è stato dotato di un riscaldatore interno con termostato da -5°C a +15°C e di ventole di raffreddamento con termostato da +35°C a +20°C che hanno reso possibile il suo utilizzo anche quando le temperature raggiungevano i -20 gradi centigradi.
Inoltre, grazie alla protezione IP65, il prodotto risultava perfettamente impermeabile e dunque adatto per un uso outdoor. Infine, essendo caratterizzato da luminosità 7000nits, il pannello è visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, in modo che risulti visibile anche da notevoli distanze dai veicoli in autostrada.

Lascia un commento