Home » Competenza » Progetto IRIS per le Autostrade della Russia

Progetto IRIS per le Autostrade della Russia

Il nostro punto di forza è quello di progettare e realizzare prodotti custom (su misura), talvolta partendo da requisiti estremamente particolari, dettati dalle esigenze del cliente.

Ogni creazione a marchio Iris deve adattarsi all’ambiente all’interno del quale verrà inserito, sia esso Indoor o Outdoor. Un caso particolare è stato quello del prodotto realizzato per le Autostrade della Russia, Stato noto per le sue temperature molto basse, di gran lunga sotto lo zero.

Nel caso specifico abbiamo affrontato con successo le avversità del clima russo, progettando un pannello LED per uso Outdoor, perfettamente prestante in un range di temperatura compreso tra i  -20°C e i +40°C.

Richieste specifiche del cliente

A fronte delle ostilità delle temperature del luogo di utilizzo, la nostra azienda ha cercato di realizzare un prodotto che, oltre a rispondere a degli specifici standard di conformità (CE – ECC), avesse caratteristiche specifiche:

  • IP65 installazione Outdoor.
  • Riscaldatore interno con termostato da -5°C a +15°C.
  • Ventole di raffreddamento con termostato da +35°C a +20°C.
  • Luminosità 7000nit.

La nostra soluzione

In conclusione, la soluzione proposta da Iris ha mostrato un’adattabilità esemplare.

Per fronteggiare le basse temperature il pannello LED è stato dotato di un riscaldatore interno con termostato da -5°C a +15°C e di ventole di raffreddamento con termostato da +35°C a +20°C, che hanno reso possibile il suo utilizzo anche quando le temperature raggiungevano i -20°.

Inoltre, grazie alla protezione IP65, il prodotto risulta perfettamente impermeabile.

Infine, essendo caratterizzato da luminosità 7000nits, il pannello è risultato ben visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche da notevoli distanze, perfette per i veicoli che percorrono l’autostrada.

Lascia un commento