Sei mesi fa abbiamo ricevuto l’ordine di rinnovare il panel PC per l’area produzione di un’azienda alimentare. Per fare ciò, abbiamo prima creato un’offerta basata sui desideri del cliente e poi inviato un campione di prova, in modo che il nuovo PC potesse essere testato direttamente in loco.
Il modello di prova
Dopo le discussioni iniziali e un’ispezione in loco, abbiamo presentato il campione di prova al nostro cliente. Questo consisteva in un PC della serie Taurus con un touchscreen resistivo da 19″, che – come è comune nell’industria alimentare – soddisfi i requisiti di protezione IP65. Ciò significa che il dispositivo è completamente protetto da polvere e getti d’acqua .
I nostri aggiustamenti
Dopo che il cliente ha avuto la possibilità di testare il computer Taurus per diversi giorni, ci ha poi rinviato il prodotto munito di richieste su misura per l’azienda. Il requisito per i PC industriali IRIS è garantire la compatibilità con i sistemi esistenti del cliente al fine di soddisfarlo al massimo. Nello specifico i cambiamenti richiesti sono stati il passaggio da un processore dual core a un processore quad core e l’adattamento delle dimensioni del disco rigido a un’unità SSD da 128 GB. Inoltre, sono state aggiunte una seconda interfaccia RS232, una connessione DVI e una AUX.
La seconda fase di test di successo
Dopo aver apportato tutte le modifiche, è stata eseguita la seconda fase di test. Il dispositivo consegnato si è rivelato una soluzione compatibile al 100%. I operai in produzione sono rimasti soddisfatti, i nuovi Panel PC HMI sono stati installati con successo.