Home » Competenza » Controllo elettronico degli accessi per la sicurezza

Controllo elettronico degli accessi per la sicurezza

In alcuni settori aziendali sono presenti aree sensibili che non dovrebbero mai essere accessibili a personale non autorizzato. Le aree in questione potrebbero essere, ad esempio i reparti di sviluppo, le sale IT, magazzini, ecc. Per questo motivo Iris ha supportato un cliente fornendo due panel PC come parte di un sistema di controllo per gli accessi di dipendenti e visitatori.

Funzione controllo accessi

Il controllo degli accessi è progettato in modo tale che dipendenti e visitatori incontrino lettori di schede alle porta di accesso, che sono collegati a PC industriali in una sala di controllo separata. In questo modo il controllo degli accessi viene monitorato.

Le esigenze del cliente

Il nostro cliente aveva idee molto precise sul dispositivo da consegnare: due PC multi-touch panel con display widescreen da 24 pollici. L’alloggiamento è stato realizzato in robusto metallo grigio antracite e senza ventola, adatto per applicazioni industriali. È stato progettato per un funzionamento continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Era anche importante che fosse installato un processore Intel Core i5 a raffreddamento passivo con SSD da 128 GB.

Cosa ha consegnato Iris?

In risposta a una richiesta specifica, Iris ha consegnato due PC Panel multi-touch da 24″ con Intel Core i5 dalla linea sottile nella versione desktop, funzionanti senza ventola. I panel PC hanno un pannello frontale antiriflesso con Gloss 85 , tecnologia IPS e retroilluminazione a LED.

Il display ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Inoltre, il controllo degli accessi ha altoparlanti integrati e varie interfacce, ad esempio per HDMI, DVI e USB. Il tutto è integrato in un alloggiamento nero profondo con un telaio in Duraxal Classic 01 costituito da una fascia circonferenziale. La SlimLine di Iris può essere personalizzata, ad esempio, con un logo aziendale stampato sulla parte frontale.