Home » Competenza » Iris fornisce rapidamente ricambi Siemens

Iris fornisce rapidamente ricambi Siemens

Chiunque diriga un’azienda sa quanto tempo e fatica (e denaro) occorrano nello sviluppo e nella costruzione di macchine efficienti. Se qualcosa si rompe o deve essere sostituito, il pezzo di ricambio giusto non è sempre prontamente disponibile e anche le grandi aziende hanno spesso tempi di consegna lunghi. Può anche capitare che il pezzo di ricambio desiderato non viene più prodotto. A tutto ciò si aggiunge che ogni passaggio ulteriore aumenta i costi finali.

Da anni, Iris riesce a fornire con successo il Panel PC giusto per la richiesta di ogni singolo cliente in maniera efficace e tempestiva, così da risparmiargli ulteriori, dispendiosi, passaggi.

Un nostro cliente, ad esempio, era alla ricerca di un sostituto del Simatic HMI IPC577C di Siemens,utilizzato fino a quel momento per i suoi sistemi di pallettizzazione nella produzione di cartone ondulato. I suoi dispositivi funzionavano con Windows XP Pro Embedded Systems.

In precedenza, aveva già dato un’occhiata al nostro sito Web e selezionato tre possibili computer industriali con pannelli tattili, per i quali ci ha chiesto un’offerta.

La nostra visita al cliente

Abbiamo deciso di presentarci direttamente dal cliente con uno dei tre PC individuati, così da verificare l’adattabilità al suo sistema. La nostra scelta è caduta su un modello da 15 pollici della Linea Lizard . Il nostro modello si adattava perfettamente all’apertura dei dispositivi Siemens. A fronte del fatto che il dispositivo HMI provenisse dalla nostra linea flessibile “Lizard”, non è stata nemmeno necessaria una regolazione meccanica. In questo modo, il cliente è stato in grado di implementare i sistemi HMI Iris senza lunghi tempi di consegna e sforzi di sviluppo.

Ulteriori disposizioni

Convinto che i nostri dispositivi rappresentassero un’ottima scelta per le sue esigenze, il cliente ha chiarito con noi i dettagli del suo ordine.

L’accordo finale includeva un totale di dieci 15 “Panel PC del” Lizard “alla consegna “Line, che sono stati integrati nel sistema in sostituzione dei pannelli Siemens. Oltre alle 6 porte USB richieste e alle due interfacce RS232, una delle quali sul retro, i nostri prodotti offrono anche il disco rigido HDD da 500 GB concordato.
Ogni PC aveva anche un processore Intel N2930, 4 GB di RAM e un sensore tattile resistivo. La versione fanless funziona con una tensione di esercizio di 24 VDC e offre un display in formato 4:3. Anche Windows XP Pro è preinstallato.