Quando un’azienda produce macchine altamente specializzate, la fornitura di monitor adeguati è una vera sfida. Ecco perché, per soddisfare le esigenze di questo di un particolare cliente, abbiamo sviluppato monitor HMI ( interfacce uomo-macchina) per un nuovo tipo di macchinario.
Le specifiche del cliente
Era importante, per il nostro cliente, che i monitor fossero circa 21,5″, con possibilità di varianti per il montaggio e con la capacità di essere azionati con le dita, nonostante le mani dovessere essere coperte con guanti spessi. Il montaggio da noi offerto, presenta tre opzioni: direttamente sulla macchina tramite un braccio di supporto, su un carrello e, opzionalmente, su un supporto aggiuntivo.
Una piccola richiesta speciale
Oltre ai requisiti già espressi per il prodotto, era importante che il dispositivo avesse un rivestimento antiriflesso. Per concretizzare questa richiesta, abbiamo inviato all’azienda un campione di una lastra otticamente antiriflesso, che è stata successivamente installata anche nel prodotto finito.
Il test in loco
Dopo la prima fase di sviluppo, abbiamo consegnato un campione al nostro cliente. Infatti, soprattutto quando le macchine esistenti devono essere dotate di monitor, è importante che questi vengano testati direttamente in loco con le macchine corrispondenti. Dal test, è risultato che il campione di 21,5″ richiesto dal cliente, fosse troppo piccolo.
Il nostro monitor industriale multi-touch da 24”
Al posto del 21,5”, abbiamo quindi sviluppato un monitor industriale multi-touch da 24” con display a LED. Con il suo livello di protezione frontale IP65 e la sua idoneità al funzionamento continuo, si distingue per la sua natura di robusta. Esso può essere azionato con i guanti e con un massimo di quattro dita. Inoltre può essere installato in diverse varianti, essendo antiriflesso.