Home » Competenza » Monitor per macchine adibite al conteggio di semi per l’agricoltura

Monitor per macchine adibite al conteggio di semi per l’agricoltura

Alcuni semi, utilizzati nell’agricoltura, non sono affatto economici. Ecco perché un produttore di macchine cerca di ottimizzare il processo di semina fino a quando non si ottiene il miglior rapporto qualità-prezzo per l’agricoltore. Siamo stati in grado di fornire dei touch panel per il costruttore, che si è rivolto a noi, di questo tipo di macchinari, grazie ai quali è possibile controllare la quantità di semi utilizzata nella fase di semina del .

Quanto è efficace questo sistema di conteggio?

Siamo rimasti sorpresi dal modo in cui da ora in poi l’agricoltura potrà funzionare in modo ancora più efficace. Le macchine da semina sono controllate tramite dei pannelli di controllo. Un computer esterno misura esattamente quanti semi sono stati piantati e dove. I semi vengono lasciati fiorire e, alla fine, vengono controllate quante piante sono cresciute. Questo esperimento è stato condotto con semi diversi su campi con griglia a scacchiera. Alla fine, è possibile dire quali semi produrranno con la massima resa possibile in condizioni standard.

Monitor touch per macchine agricole

In questo esperimento, i nostri touch panel sono stati utilizzati per operazioni di controllo e visualizzazione. L’operatore della macchina può inserire i semi tramite un sensore tattile. Allo stesso tempo, i monitor mostrano quanti semi sono stati piantati e in quale zona specifica del campo.

La serie Taurus in acciaio inossidabile con protezione IP è ideale anche in caso di uso esterno, in condizioni climatiche estreme, quali umidità, freddo, calore e luce solare diretta.

L’alloggiamento del monitor industriale Taurus è costituito da acciaio inossidabile V2A con IP67 e connessioni stagne. Il cliente ha optato per un display da 19″ per implementare il più ampio controllo touch possibile. Poiché i monitor vengono utilizzati su macchine agricole, abbiamo dovuto comunque tenere conto della tensione di esercizio del monitor. Il cliente voleva un’alimentazione a 12VDC con protezione contro le sovratensioni.