Home » Competenza » Monitor per macchine adibite al conteggio dei semi

Monitor per macchine adibite al conteggio dei semi

Alcuni semi non sono economici. Ecco perché un produttore di macchine cerca di ottimizzare il processo di semina fino a quando non si ottiene il miglior rapporto qualità-prezzo per l’agricoltore. Siamo stati in grado di fornire dei touch panel per il costruttore di questo tipo di macchinari, sui quali è possibile controllare la quantità di semi utilizzata nella fase di semina.

Quanto è efficace?

Siamo rimasti sorpresi dal modo in cui da ora in poi l’agricoltura potrà funzionare in modo ancora più efficace. Le macchine da semina sono controllate tramite i pannelli di controllo. Un computer esterno misura esattamente quanti semi sono stati seminati e dove. I semi vengono lasciati fiorire e, alla fine, vengono misurate quante piante sono cresciute. Questo esperimento è stato condotto con semi diversi su campi della griglia a scacchiera. Alla fine, è possibile dire quali semi produrranno la massima resa possibile in condizioni normali.

Monitor touch per macchine agricole

In questo esperimento, i nostri touch panel sono stati utilizzati per controllo e per visualizzazione. L’operatore della macchina può applicare i semi tramite un sensore tattile. Allo stesso tempo, i monitor mostrano quanto seme è stato piantato in quale quadrante del campo.

La serie Taurus in acciaio inossidabile con protezione IP è ideale anche in caso di uso esterno, esposto a situazioni quali umidità, freddo, calore e luce solare.

L’alloggiamento del monitor industriale Taurus è costituito da acciaio inossidabile V2A con IP67 con connessioni stagne. Il cliente ha optato per un display da 19″ per implementare il più ampio controllo touch possibile. Poiché i monitor vengono utilizzati su macchine agricole, abbiamo dovuto comunque tenere conto della tensione di esercizio del monitor. Il cliente voleva 12VDC con protezione contro le sovratensioni.