Home » Competenza » Panel PC in ambiente freddo – la produzione di gelato

Panel PC in ambiente freddo – la produzione di gelato

Molti associano il ghiaccio all’estate, al sole. Quando si tratta di produzione di gelato, le cose stanno diversamente: l’ambiente risulta molto freddo, spesso umido e igienicamente pulito. Ecco perché il mercato richiede tecnologie speciali . Questo è stato tale anche per noi quando abbiamo fornito un panel PC per una system house che integra soluzioni software e hardware per clienti industriali e acquista l’hardware per loro esternamente.

I requisiti hardware

L’hardware da noi fornito doveva essere utilizzato dal cliente finale nella produzione di gelato e quindi doveva essere adatta e pronta al luogo di utilizzo. Essendo un panel PC destinato al settore alimentare, era particolarmente importante che la superficie fosse in acciaio inox e che l’intero dispositivo fosse impermeabile e adatto ad ambienti umidi . Inoltre, i pannelli touch dovevano resistere al freddo e lo schermo doveva essere resistente ai detergenti .

Richieste specifiche del cliente

Poiché il nostro cliente conosceva molto bene l’hardware, anche le specifiche erano molto precise: ha chiesto un PC Taurus da 19″, con protezione IP65. A questo si affiancava la necessità di un processore N2600 di Intel, 2 gigabyte di RAM e 500 gigabyte di disco rigido. La versione a 32 bit di Windows 7 è stata preinstallata .Grazie all’utilizzo di staffe di fissaggio standard in acciaio inox di nostra produzione, il cliente ha ottenuto una soluzioni flessibile.

La nostra soluzione

La nostra offerta è consistita in un Panel PC 19” della serie Taurus con un alloggiamento in acciaio inossidabile spazzolato e uno tra i più alti gradi di protezione IP67, poiché più adatto in questo settore. Abbiamo, ovviamente, protetto tutti i collegamenti con materiale IP67, il che significa che sono interamente  impermeabili. Abbiamo utilizzato un touchscreen resistivo e come processore un Intel N2600; com RAM quella del dispositivo di 2 GB, con aggiunta l’unità di un disco rigido SSD particolarmente veloce. Abbiamo quindi preinstallato Windows 7 Pro per sistemi incorporati x32 e fornito una staffa a parete per il PC a pannello da 19″.