Di recente abbiamo dotato una sala da concerto di nuovi monitor. I monitor TFT vengono utilizzati nella vendita dei biglietti per offrire ai clienti una rapida panoramica dell’offerta e dei posti disponibili. Attualmente, tali display si trovano principalmente nei cinema multisala, con l’aiuto dei quali il venditore di biglietti può aiutare il visitatore del cinema a scegliere il posto migliore.
Un angolo di visione di 160 gradi
Gli schermi utilizzati nella sala da concerto dovevano soddisfare un requisito speciale. L’angolo di visione sul display doveva essere di 160 gradi. Ciò significa che è possibile guardare il display da quasi tutte le direzioni e angolazioni.
I display sono stati incorporati, perciò, orizzontalmente nel terminale di vendita alla cassa. Inoltre è possibile pulire contemporaneamente il display e il bancone delle vendite con un semplice straccio. Grazie alla posizione orizzontale, persone di diverse altezze possono guardare il display da diverse angolazioni.
Un campione da provare
Poiché volevamo dare al cliente l’opportunità di verificare personalmente se il display soddisfacesse i requisiti della sala da concerto, abbiamo inviato in anticipo un monitor di prova. Sono stati incorporati nel futuro banco di vendita e quindi testati dai dipendenti della sala. Una volta accertato che i display soddisfacevano i requisiti, i restanti terminali sono stati consegnati.
Abbiamo utilizzato monitor LCD TFT da 17 pollici. Sono stati dotati di un’uscita VGA e DVI. Come alimentatore, abbiamo utilizzato un alimentatore convenzionale ad ampio raggio che copre tensioni comprese tra 110 e 230 volt.