I nostri monitor saranno presto disponibili anche da ISY GmbH. Questa azienda è specializzata in carte oceaniche e carte nautiche. Come parte della nostra collaborazione, abbiamo fornito monitor appositamente progettati per l’uso su yacht.
Incollaggio ottico e altre caratteristiche dei monitor per yacht
Per il nostro nuovo partner di cooperazione, abbiamo dovuto realizzarte monitor molto speciali. I monitor saranno utilizzati in futuro sugli yacht. Essi sono in grado di visualizzare le mappe di ISY GmbH. Lo skipper utilizza il display sui monitor per poter navigare più facilmente.
È importante che i monitor abbiano un alloggiamento resistente all’acqua salata e all’aria contenente acqua salata. Dopotutto, chi vorrebbe sostituire i monitor dopo un lungo viaggio in barca a vela solo per i segni di ruggine?
I monitor devono inoltre soddisfare un’altra particolarità: leggibilità al 100% anche alla luce diretta del sole. Anche con il bel tempo, la mappa sul display deve essere ben leggibile. Dopotutto, l’equipaggio non deve mai correre il rischio di andare fuori rotta.
Una prova attitudinale alquanto insolita
Ciò che è stato insolito in questo progetto era il periodo di test di preselezione.
Ci è stato chiesto un monitor per un viaggio. Il monitor è stato installato su uno yacht e collegato all’hardware che ospitava il software di navigazione. Lo yacht è stato in viaggio in barca a vela per tre settimane nel Mar Baltico prima di tornare a casa.
Il monitor è stato ampiamente testato in questo viaggio in mare. Esso è stato esposto a salsedine, pioggia e sole. Sono state quindi apportate piccole modifiche. Ora ISY GmbH utilizzai nostri display come standard.