Home » Digitilizzazione » Panel PC resistente agli acidi con GFG Touch per salsicce

Panel PC resistente agli acidi con GFG Touch per salsicce

Un classico della cucina italiana sono sicuramente le deliziose salsiccie. Come abbiamo appreso di recente, ci sono una serie di cose da considerare nella produzione industriale di salsicce.

Il motivo del nostro improvviso aumento di interesse per le salsicce la richiesta di un un’azienda di produzione alimentare, specializzata nella produzione di massa di salsicce. Utilizzando macchine di grandi dimensioni, questa azienda produce migliaia di salsicce ogni giorno.

Abbiamo ricevuto requisiti speciali per la realizzazione Panel PC, che sarebbero stati realizzati per azionare le macchine. Uno dei requisiti più interessanti era la necessità di un GFG Touch resistente agli acidi.

I prodotti di scarto avrebbero bruciato sui display

Quando abbiamo ricevuto le specifiche per la costruzione de monitor dal produttore, abbiamo chiesto qualche dettaglio in più. Perché il Panel PC sarebbero dovuti essere resistenti agli acidi? Inoltre, ci è stato detto che la produzione di salsicce sarebbe stata tutt’altro che “incruenta”.

Le masse di carne cruda che vengono lavorate quotidianamente contengono ancora quantità significative di sangue. Se questo gocciola sui comandi della macchina, si comporta come un acido e può incidere sull’integrità display.

 

Un Panel PC con protezione IP65, connessioni RS232 e touch screen GFG

Abbiamo consigliato un Touch GFG (Glass Film Glass) per il Panel PC della nostra serie “Taurus”, che è resistente agli acidi. Inoltre, per il Panel PC abbiamo realizzato un case in acciaio inossidabile spazzolato con protezione IP65. Abbiamo, infine, dotato il PC di un’interfaccia LPT e di due connessioni RS232.