Home » Digitilizzazione » Presentazione dei cibi in una mensa aziendale

Presentazione dei cibi in una mensa aziendale

Chiunque abbia mai mangiato in una mensa conosce il “menù”: sono ben visibili un certo numero di schermi piatti sui quali sono esposti i piatti del giorno. Il nostro cliente desiderava anche un display con requisiti speciali per la sua mensa aziendale.

I requisiti per l’usabilità e le condizioni locali

Ad noi di Iris Display è stato chiesto un sistema composto da cinque diversi monitor, con media trasmissibili da un PC. Le immagini sarebbero dovute risultate ben visibili contemporaneamente su questi cinque monitor. Sarebbero dovuti essere visionati, tra l’altro, i vari menù con i rispettivi ingredienti e allergeni.

Visto che il soffitto era costituito una parete protettiva ignifuga, non sarebbe stata possibile la posa dei cavi LAN. Pertanto, il cliente harichiesto la WLAN.

Normalmente, in queste condizioni, verrebbe installato un sistema di 5 Panel PC, tutti registrati singolarmente. Poiché il cliente non ne era entusiasta, Iris ha sviluppato un sistema esclusivo.

La soluzione

Abbiamo sviluppato per il nostro cliente un sistema autonomo e autosufficiente, composto da 5 monitor, 1 router e 1 notebook. Per soddisfare la richiesta, nei monitor è integrato un lettore multimediale, controllato direttamente dal notebook tramite WLAN. In questo caso, è stato installato PowerPoint come software. Abbiamo anche installato Manager Express, un programma per la pianificazione personalizzata e la consegna di materiale digital signage.

Con “Manager Express” è possibile controllare diversi monitor contemporaneamente con diverse presentazioni da un computer.

L’implementazione

Dopo l’installazione, i dipendenti del cliente hanno ricevuto da noi una formazione su come mettere in funzione i monitor.

Tre monitor industriali Taurus con montaggio a parete

Sono stati consegnati tre monitor industriali Taurus con display da 24″. L’alloggiamento di questi monitor è in acciaio inossidabile spazzolato V2A in un design flat. I monitor Taurus hanno un design Full HD (1.920 x 1080) e un lastra di protezione antiriflesso con un grado di protezione IP67. Inoltre, per consentire lo streaming multimediale, è stata installata un’antenna WLAN con protezione IP67. I monitor industriali Taurus sono stati collegati con VESA 100 o VESA 200. Inoltre, sono state usate tre staffe a parete per monitor e Panel PC con standard VESA.

Due monitor Taurus con supporto

Inoltre, abbiamo fornito due monitor Taurus con display da 19″, che sono stati dotati di una modifica specifica per il cliente. Anche l’alloggiamento di questi schermi è stato realizzato in acciaio inossidabile V2A spazzolato. Questi monitor hanno una risoluzione di 1.280 x 1.024 pixel con lastra di protezione antiriflesso, che consente una perfetta visuale anche in condizioni di luce sfavorevole.

Inoltre è garantito un grado di protezione IP67 a 360 gradi, con una tensione di esercizio di 230 V AC tramite alimentatore interno, connessione USB IP67 e un’antenna WLAN IP67. Questi monitor Taurus sono tecnicamente ben attrezzati per le esigenze del cliente.