Home » Digitilizzazione » Controllo anche su lunghe distanze grazie agli adderlink

Controllo anche su lunghe distanze grazie agli adderlink

Le lunghe distanze creano problemi: se, ad esempio, un computer è a più di 10 metri di distanza dallo schermo su cui deve essere trasmesso il suo segnale, difficilmente funzionerà senza interferenze.

Se si collega il computer e il dispositivo di controllo con un cavo DVI più lungo di 10 metri, nessun segnale USB potrà essere trasmesso in parallelo. Di conseguenza, il controllo del computer tramite un touchscreen non sarà possibile.

Anche il collegamento di una stampante tramite USB è impossibile da una distanza di 10 metri perché anche il segnale viene perso.

Un Adderlink può essere utilizzato come soluzione a questi problemi.

Esso è costituito da una piccola scatola di trasmissione che si collega direttamente al PC, un cavo lungo fino a 50 metri per colmare la distanza e una scatola di ricezione che si collega al monitor da raggiungere.

Cosa rende possibile l’Adderlink

L’Adderlink non solo consente la trasmissione senza interferenze del segnale dell’immagine, ma anche il controllo remoto del PC con dispositivi USB come un mouse o una tastiera.

È anche possibile collegare una chiavetta USB a una distanza fino a 50 metri.

Anche la trasmissione dei segnali audio non sarà un problema.

Nella nostra esperienza, un Adderlink può essere particolarmente importante per quei clienti che intendono posizionare i loro computer in modo decentralizzato.

Prendiamo ad esempio il caso di un cliente di un laboratorio farmaceutico, il quale, per motivi di igiene e sicurezza posizionerà i computer in un’area separata.

Qui l’adderlink è stata lasoluzione più congeniale che gli abbiamo proposto.

Esempio di collegamento di un Adderlink ad un monitor industriale

Per chiarire le possibilità tecniche di un Adderlink, vi illustriamo un esempio con un monitor industriale da 17” della linea “Taurus” con scocca realizzata in acciaio inox satinato e dotato di un ulteriore touchscreen resistivo da 17″ e di un extender USB/VGA per la trasmissione di segnali video, touch e tastiera via LAN.

Funziona con una tensione di 24 VDC e, a seconda delle esigenze del cliente, ha un grado di protezione IP67.

Il monitor industriale è montato con attacco VESA 100 e dispone di due connettori per LAN e alimentazione con grado di protezione IP65.

Tutti i suoi collegamenti sono ottimi per l’utilizzo unificato con PC.