Home » Digitilizzazione » Monitor touch per un’acciaieria in Arabia Saudita

Monitor touch per un’acciaieria in Arabia Saudita

I sistemi di controllo per impianti industriali devono soddisfare requisiti elevati. L’efficienza e l’usabilità intuitiva sono tanto importanti quanto una protezione affidabile contro le alte temperature e le sollecitazioni meccaniche. Abbiamo recentemente sviluppato un  monitor touch ad alte prestazioni per un’acciaieria in Arabia Saudita.

Monitor touch resistenti al calore

L’affidabilità dei display touch ha giocato un ruolo molto importante per il cliente. Poiché doveva essere utilizzato direttamente nella fornace, doveva essere in grado di sopportare una temperatura costante di 40°C.

Inoltre, le scintille volanti estremamente calde non dovevano danneggiarlo. La seconda sfida è stata progettare un’interfaccia in grado da poter essere utilizzata facilmente anche dai lavoratori che indossano guanti protettivi spessi.

La soluzione di Iris Display

Iris Display ha fornito monitor con tecnologia SAW Touch. Il monitor ha, così, il vantaggio di funzionare con gli ultrasuoni e può quindi essere utilizzato dietro vetri di sicurezza spessi fino a 6 mm. La tecnologia è insensibile alle scintille volanti e alle sollecitazioni meccaniche. Anche se la superficie è graffiata, può comunque essere utilizzata senza problemi. Inoltre, può essere utilizzato bene con i guanti (un monitor touch resistivo a tutto vetro era fuori questione per il sistema del cliente, in quanto è dotato di una pellicola che può bruciarsi facilmente in caso di scintille).

Per fissare il monitor touch al sistema del cliente, abbiamo regolato i fori del pannello frontale. Inizialmente era previsto un monitor con le stesse dimensioni dell’Austin Hughes RP-W719 (7U 19” Widescreen Full HD). Tuttavia, poiché non si sovrapponeva ai bordi, non poteva essere integrato nel sistema a tenuta di polvere. Il cliente ci ha quindi chiesto un monitor che si sovrapponesse di 12 mm sopra e sotto in modo da poterlo montare.

Questo è ciò che Iris Display ha consegnato:

  • Monitor industriale TFT da 18,5″.
  • Pannello frontale personalizzato Rack 19″, 7 U in acciaio inox V2A
  • Grado di protezione IP65 sul frontale
  • Display TFT a colori da 18,5″ con retroilluminazione a LED (wide screen)
  • Risoluzione: 1366×768
  • Segnale: VGA e DVI SAW
  • Touch, vetro da 6 mm, (Mohs 7)
  • Tensione di esercizio: 24 VDC Temperatura di esercizio: da -20 a + 60 gradi