Home » Digitilizzazione » PC per le camere bianche delle farmacie

PC per le camere bianche delle farmacie

Nella maggior parte dei casi seguiamo i clienti nella scelta del prodotto che possa adattarsi meglio alle sue esigenze. Nel casi di cui vi parleremo in questo articolo, invece, il cliente aveva già idee molto precise rispetto alle specifiche tecniche del dispositivo desiderato.

Requisiti informatici

Dovevamo fornire 13 computer destinati alle camere bianche delle farmacie, destinate ad una struttura universitaria. L’alloggiamento di questi pc doveva essere realizzato in acciaio inossidabile incapsulato con classe di protezione IP65. I componenti utilizzati dovevano essere idonei all’uso industriale, retroaffitabili e compatibili con i comuni sistemi di hardware e software.

Inoltre, doveva poter essere utilizzato come desktop, dotato di display LCD da 19” (4:3) con una risoluzione di 1280 x 1024 SXGA. Il cliente voleva poterlo azionare tramite una tastiera a membrana.

Il processore doveva avere almeno un Intel ATOM Core 2 Duo da 1,8 GHz. Era richiesta l’attrezzatura con W-LAN, almeno 2 GB di memoria di sistema DDR, almeno 120 GB di hard disk HDD e varie interfacce. Queste interfacce avrebbero dovuto essere di 4x RS232, 2x PS/2.1x Ethernet e 3x USB.

Per l’alimentazione, il cliente desiderava una connessione 240V AC 50-60 Hz e le dimensioni del computer dovevano essere di circa 445x390x55 mm (LxAxP).

Requisiti per tastiera, igiene e documentazione

Tastiera

Ci sono stati commissionati anche gli accessori per questi computer, anch’essi definiti con precisione. Ciò includeva una tastiera con classe di protezione IP65 per ogni pc. Doveva essere possibile utilizzare questa tastiera con guanti da camera bianca e la sua superficie doveva avere un rivestimento antibatterico. Le dimensioni desiderate delle tastiere erano di circa 560 (con transponder 591)/110225 mm (LxAxP).

Igiene

La pulibilità è stato definito come aspetto cardine. Pertanto, tutte le aree dell’attrezzatura sarebbero dovute essere facilmente igienizzabili. Inoltre, i computer e le tastiere dovevano essere resistenti a detergenti e disinfettanti deconex CIP alpha-x.

Abbiamo, quindi, testato i materiali in questione per la resistenza agli agenti utilizzati. Infine è stato possibile elaborare l’ultimo punto dei requisiti.

Documentazione

Il cliente aveva anche requisiti specifici per la documentazione dei dispositivi. Oltre alla documentazione conforme al PNL in italiano in duplice copia, la documentazione avrebbe dovuto contenere tutte le informazioni per una corretta gestione tecnica e commerciale del progetto. Si tratta di un elenco di componenti, istruzioni operative, istruzioni di manutenzione, istruzioni di sicurezza, accettazione o TÜV, dichiarazione di conformità CE, schede tecniche per i componenti e prova dei materiali.

L’implementazione: cosa ha fornito ADM electronic

Il computer

Abbiamo consegnato un Panel PC da 19″ della linea “Taurus” con un INTEL ATOM N2800. Dispone di 2 GB di RAM DDR, un HDD da 500 GB drive, una risoluzione di 1280×1024 pixel, una luminosità di 350 cd/m2 e funziona con una tensione di esercizio di 110-240 VAC.

L’alloggiamento del computer è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato V2A secondo IP65 e il display è realizzato in vetro protettivo otticamente antiriflesso. È stato anche preso in considerazione il requisito per il funzionamento senza ventola. Abbiamo anche aggiunto 4x RS232, 2x interfacce Ethernet e 4x USB al dispositivo. Il processore installato è un Intel Atom N2800 con 1.8 GHz dual core fanless.

Gli accessori

Per preparare il computer all’uso desktop, abbiamo anche fornito un supporto, sempre in acciaio inossidabile.

Abbiamo soddisfatto i requisiti per la tastiera con una tastiera in vetro bianco. La Hospitouch GLASS Keyboard 13.00, una tastiera sensibile al tocco con tecnologia a membrana e interruttore capacitivo. La superficie in vetro temprato può essere azionata anche con guanti protettivi. È inoltre dotato di scritte resistenti all’abrasione, ai liquidi e alla polvere secondo IP65 e la sua sensibilità e volume dei tasti sono regolabili. La tastiera è anche facile da pulire secondo necessità e può essere utilizzata tramite connessione USB. Iris concede una garanzia di 2 anni su questo dispositivo, Made in Italy.