Gli hotel la cui reception non può essere presidiata a tutte le ore del giorno e della notte possono ora offrire ai propri clienti un servizio speciale. I terminali per il check-in automatico consentono agli ospiti di effettuare il check-in in autonomia. Per conto di vari hotel a basso budget, Iris Display ha sviluppato una soluzione unica e duratura.
Ecco come funziona la macchina per il check-in
Negli hotel fieristici e in altri hotel a basso costo, la reception non è aperta 24 ore su 24. Affinché i clienti possano avere comunque un accesso flessibile alla camera prenotata, alcune catene si affidano a macchine per il check-in. Questo è consentito da un dispositivo robusto, dotato di touch screen e un terminale per carte di credito integrato. L’ospite inserisce il codice di prenotazione che ha ricevuto in anticipo e paga comodamente con carta di credito. Dopo il pagamento, l’ospite riceve un codice numerico con il quale può effettuare il check-in in hotel e la sua camera.
Una soluzione rapida ed efficiente
I terminali per il check-in sono sviluppati e prodotti da varie aziende. Iris Display ha fornito la tecnologia dello schermo appropriata per una di queste macchine. Mentre il produttore dei terminali ha stimato quattro mesi per la consegna dei monitor, Iris è stata in grado di offrire una soluzione che consente di risparmiare molto tempo. Per garantire un avviamento particolarmente rapido, ha adattato i monitor alle caratteristiche meccaniche della macchina.
Per fare ciò, ha utilizzato uno schermo open frame che il cliente ha potuto integrare facilmente nel sistema preesistente.Lo schermo è dotato di un touch capacitivo. Il monitor industriale è particolarmente robusto e può resistere anche a gravi atti vandalici, un fattore di qualità importante per i terminali indipendenti. Il monitor perfettamente montato offre all’hotel un grande risparmio di denaro e agli ospiti una prestazione di servizio costante.