Di recente ci è stata posta una domanda interessante. Qual è la differenza tra un monitor integrato con frontale e un monitor integrato senza? Perché c’è questa distinzione? In Iris queste cose fanno parte della nostra attività quotidiana.
Monitor da incasso con frontale – monitor da incasso con e senza tastiera
Nel caso di monitor da incasso con parte frontale, il campo di applicazione è ben definito. Nella maggior parte dei casi si tratta di macchine pesanti, saldamente ancorate al suolo e non possono essere spostate.
Una volta che queste macchine sono state installate, lo sono in modo permanente. Se si desidera sostituire il pannello di controllo e il monitor, nella maggior parte dei casi è necessario estrarre il monitor dall’alloggiamento dalla parte anteriore. Quindi si allenta il cavo di collegamento e si cambia il monitor. Questi sono dotati di frontale. Il pannello può variare da macchina a macchina.
Su alcune macchine, la parte anteriore del monitor integrato include una tastiera. Altri hanno fori in cui può essere aggiunta. I monitor integrati con pannello frontale sono molto adatti ad ambienti dove risulta difficile sostituire il monitor da dietro.
Monitor integrati senza frontale: monitor per case dal design insolito
La controparte sono monitor integrati senza pannello frontale. Gli esempi più noti sono i terminali bancari, dove vengono utilizzati i monitor. Non appena uno dei monitor deve essere sostituito, il dispositivo corrispondente viene aperto e il monitor viene rimosso dal retro del dispositivo.
Ma c’è un’altra caratteristica speciale di questi monitor. Sono ideali anche per case che hanno un design curvilineo. Un tale rigonfiamento non è immediatamente evidente nei terminali bancari. Ma se si guardano i vari terminali di servizio nei grandi magazzini o alle fiere, sarà possibile trovare molti di questi prodotti che colpiscono semplicemente per il loro design.
I monitor integrati senza frontale possono essere installati idealmente in tutti questi alloggiamenti. Il monitor viene inserito nella custodia dal retro e un rivestimento in gomma, che di solito si trova nella parte interna della custodia, si schiaccia contro il bordo del monitor.