Sono finiti i giorni di manovre senza fine nei parcheggi. I conducenti tormentati da ripetuti tentativi alla ricerca del parcheggio hanno un nuovo amico: arrivano gli ascensori deputati al parcheggio dei veicoli!
Il futuro del parcheggio
Ciò che è già una realtà in molti condomini moderni diventa ancora più conveniente con il nostro aiuto. Abbiamo equipaggiato gli ascensori di un nostro cliente con un Panel PC e un monitor. Di conseguenza, il conducente del veicolo viene informato sullo stato del viaggio in ascensore e può ricevere ulteriori informazioni importanti, ad esempio fino a che punto deve arrivare nell’ascensore.
Il processo funziona quindi come segue: L’auto viene parcheggiata manualmente nell’ascensore. Per fare ciò, il conducente guida fino all’altezza in cui gli schermi mostrano “stop”. L’ascensore quindi trasporta l’auto e il conducente verso il basso o verso l’alto, dove il conducente parcheggia manualmente il veicolo fuori dall’ascensore.
Attrezzatura per ascensori
Ciascuno degli ascensori sarà dotato di due monitor, che sono montati negli angoli posteriore destro e sinistro. Uno dei monitor è un Panel PC (ovvero un PC con monitor integrato), che trasmette anche i dati ricevuti al secondo schermo. Un display identico apparirà in ogni momento su entrambi i monitor per non confondere il conducente. Ad oggi, 20 ascensori di parcheggi multipiano sono stati dotati di questa tecnologia.
I requisiti
Siccome questi monitor devono soddisfare uno scopo speciale, sono stati imposti loro requisiti speciali. Innanzitutto, il vetro protettivo doveva essere antiriflesso. Altro fattore umportante è stato la scelta dell’angolo di visione da cui il guidatore deve poter vedere il display del monitor, particolarmente ampio. Inoltre, i monitor dovrebbero essere adatti ad un intervallo di temperatura esteso da -20°C a +70°C. Ciò soddisfa il requisito che siano esposti alle fluttuazioni di temperatura stagionali e che sia possibile evitare l’appannamento dei monitor.
Cosa abbiamo consegnato
Per ogni ascensore sono stati forniti un Panel PC e un monitor.
Il Panel PC
Esso è costituito da un Panel PC da 19″ con CPU INTEL ATOM 1,86 GHz (D2550) della linea “Lizard”. Questo Panel PC fanless, funziona con una tensione di esercizio di 24V DC, ha una memoria principale di 2GB DDR, un’unità con SSD da 32 GB e il display è dotato di una lastra di vetro antiriflesso, che ha una risoluzione di 1280 x 1024 pixel e una luminosità di 350 cd/m². È simmetrico, il che rende possibile l’installazione verticale, resiste ad un’umidità del 5% – 95% e ad un range di temperatura esteso da – 20°C a + 70°C.
Il Monitor
Il monitor aggiuntivo è un monitor industriale LCD-TFT da 19″ della linea “Lizard”, che dispone anche di una lastra in vetro antiriflesso e può funzionare negli stessi range di umidità e temperatura del Panel PC. Funziona anche con un pannello operativo tensione di 24V DC e dispone di due ingressi di segnale: VGA e DVI.