Home » Digitilizzazione » Touchscreen resistente agli urti per laboratori di simulazione

Touchscreen resistente agli urti per laboratori di simulazione

Recentemente abbiamo fornito monitor con caratteristiche specifiche, atte anche alla protezione da frammenti di varie tipologie. La necessità che ci è stata palesata era quella di schermi particolrmente resistenti agli urti; non è stato immediato capire il perchè di questa particolare richiesta, ma ci è stato chiarito in seguito ad un esempio specifico: un paio di sci.

In un laboratorio di prova si misurano le situazioni estreme in cui un oggetto da testare cambia le sue proprietà o viene distrutto. Nel nostro esempio, l’oggetto in questione era un paio di sci.

Come ci è stato mostrato, la stabilità degli sci è stata testata con esposizione a temperature estremamente basse e a pressioni fisico-meccaniche.

Tutti questi test sono stati effettuati fino alla rottura degli sci. I dispositivi di misurazione utilizzati nel laboratorio di prova hanno registrato l’entità delle forze agenti, la temperatura e altri dati.

Questi dati sono stati visualizzati sui nostri monitor.

Durante le prove, però, è anche capitato che parti dello sci rotto schizzassero in aria. Poiché i dispositivi di misurazione si trovavano in prossimità degli oggetti di prova, potevano essere, chiaramente, colpiti.

La nostra soluzione: un touchscreen GFG in un alloggiamento in acciaio inossidabile

In combinazione con un alloggiamento in acciaio inossidabile, questi monitor sono risultati estremamente robusti contro freddo, calore, acqua e intrusioni.