Home » Digitilizzazione » Touch screen per la realizzazione di fari

Touch screen per la realizzazione di fari

Di recente abbiamo lavorato per uno sviluppatore di software per l’industria automobilistica. Questo ordine comprendeva monitor speciali, che avrebbere dovuto essere dotati di un pannello di controllo touch a prova di atti vandalici. Il nostro cliente ci ha spiegato perché questi monitor dovevano soddisfare questi requisiti.

La polvere di vetro fine può graffiare rapidamente il touchscreen

Il cliente di questa società di software si occupava, nello specifico, della produzioni di fari per automobili.

Durante la produzione dei fari viene prodotta una finissima polvere di vetro, che si deposita anche sulle mani dei dipendenti. Se si tocca una superficie touchscreen convenzionale con questa polvere di vetro, essa graffierà rapidamente lo schermo. Ecco perché per il cliente era importante che il monitor rimanesse operativo anche con il touchscreen è leggermente graffiato.

La soluzione? Un touchscreen capacitivo estremamente robusto!

Abbiamo quindi optato per un touchscreen capacitivo, particolarmente robusto, atto a contrastare urti di varia natura. Il case è stato realizzato in acciaio inossidabile spazzolato e dotato di un processore Intel Atom.

Inoltre, abbiamo dotato questo pc fanless della nostra serie Taurus di 2 porte LAN, 2 porte USB e una porta RS232. Un SSD silenzioso fungeva da unità di disco rigido. L’alimentazione e altre porte di connessione si trovavano sul retro del computer e avevano una protezione IP65.