Gli autolavaggi hanno degli standard molto alti in termini di funzionalità di Panel PC e monitor. Per conto di un importante cliente danese, Iris Display ha sviluppato un monitor e un panel PC che funzionano in condizioni difficili come umidità elevata, getti d’acqua e sbalzi di temperatura estremi.
Grazie al monitor, i clienti dell’autolavaggio possono essere supportati visivamente quando parcheggiano il veicolo nel punto interessato.
La soluzione
Abbiamo sviluppato un monitor che soddisfa i requisiti dello standard IP65, resistente alla polvere e ai getti d’acqua. A causa del difficile ambiente operativo, il monitor e il Panel PC devono funzionare correttamente con un’umidità del 5% – 95% e temperature comprese tra -20°C e 70°C. Questo è importante perché gli autolavaggi sono operativi sia in inverno che in estate. Abbiamo anche prestato attenzione alla luminosità del monitor (350/cd/m²) e un angolo di visione elevato, in modo che sia garantita la lettura durante il processo di lavaggio. Questo è importante perché si è trattato di autolavaggi in cui il conducente rimane nel veicolo.
Il cliente ha ricevuto un primo monitor con un panel PC per il collaudo. Durante il retrofit di sistemi e macchine esistenti, è importante che sia possibile un’installazione ottimale. Dopo la prima consegna, sono stati necessari solo pochi aggiustamenti di precisione. Il display è stato sostituito con successo e ora ha un angolo di visione migliore. Iris Display ha anche utilizzato il monitor in posizione verticale e ha regolato la configurazione. Per questo monitor erano necessari vetri antiriflesso.
Per il cliente era importante che il pannello frontale del Panel PC e il display fossero verniciati nel colore RAL specifico del cliente.
Cosa è stato consegnato
Iris ha fornito due varianti per ogni autolavaggio: un Panel PC (PC con monitor) e un monitor.
Panel PC
- Panel PC 19″ con INTEL ATOM, 1.86 GHz e CPU (D2550), linea “Lizard” fanless
- Panel Mount, ovvero il telaio frontale in RAL 9006 con protezione IP65
- lastra di vetro antiriflesso
- Tensione di esercizio di 24 V CC RAM 2GB DDR
- Guida con SSD da 32 GB
- Risoluzione sul monitor di 1280 x 1024 pixel
- Display con luminosità di 350 cd/m²
- 2 LAN da 100 Mbit e 2 USB 2.0, 2 USB 3.0 e 2 opzioni di connessione RS232
- È inclusa anche l’uscita HDMI per il collegamento di monitor esterni adattabile a DVI
- Il sistema può funzionare anche con un’umidità del 5% – 95% e temperature da -20°C a 70°C
Monitor
- Monitor industriale LCD TFT 19″ Linea “Lizard”.
- Panel Mount, un telaio frontale in RAL 9006 con protezione IP65
- Display con luminosità di 350 cd/m²
- installazione verticale
- lastra di vetro antiriflesso
- Tensione di esercizio di 24 V CC
- Ingresso del segnale basato su VGA e DVI i
- Il sistema può funzionare anche con un’umidità del 5% – 95% e temperature da -20°C a 70°C