Home » Digitilizzazione » Monitor di monitoraggio produzione per aziende farmaceutiche

Monitor di monitoraggio produzione per aziende farmaceutiche

Di recente abbiamo fornito monitor per la sorveglianza del pannello di controllo di un’azienda farmaceutica. Con questi monitor, l’azienda intendeva rendere la sua produzione priva di documentazione cartacea. Ci è stato spiegato che i monitor dovevano essere impiegati non solo per controllare il processo di produzione, ma anche per il controllo della qualità e per monitorare il processo di confezionamento dei prodotti farmaceutici.

Requisiti speciali dei monitor in farmacia

Se un’azienda farmaceutica ha bisogno di monitor, essi devono soddisfare requisiti igienici speciali, anche se sono solo monitor di sorveglianza. Nel caso specifico i monitor dovevano fungere contemporaneamente da pannelli di controllo. Pertanto, come requisito aggiuntivo, i pannelli dovevano essere azionabili anche con i guanti, utilizzati durante la produzione in farmacia per evitare la contaminazione dei prodotti.

Monitoraggio del prodotto senza documentazione cartacea con touch panel

Come ci è stato sottolineato, era importante ottenere un monitoraggio senza carta con i monitor. Tutte le informazioni sono eperciò state rese visionabili direttamente tramite il pannello a sfioramento e da lì trasmesse a un computer centrale. Le informazioni vengono quindi trasmesse agli altri pannelli in modo che ogni dipendente sa cosa viene prodotto e fino a che punto è progredita la produzione. Inoltre, le voci per il controllo della qualità vengono effettuate tramite i pannelli touchscreen.

Monitor in acciaio inossidabile con protezione IP65

Per questo motivo, abbiamo fornito monitor di sorveglianza con custodia in acciaio inossidabile V2A. I monitor soddisfano lo standard IP65. Sono protetti contro polvere e potenti getti d’acqua. I monitor sono stati dotati di un touchscreen resistivo, che può essere azionato con guanti sterilizzati. L’alimentatore è un alimentatore ad ampia gamma che funziona da 110 a 230 volt. L’azienda ha richiesto la protezione IP54 per i collegamenti.