Controllo Heidenhain TNC 410

Il controllo Heidenhain TNC 410 è un cosiddetto controllo numerico con funzionamento orientato all'officina e rappresentazione grafica del processo di produzione nelle macchine industriali per la fresatura e la foratura di un'ampia varietà di pezzi. Il controllo si caratterizza per il suo funzionamento semplice e il controllo per macchine di lavorazione fino a quattro assi. È inoltre possibile programmare le posizioni angolari dei singoli mandrini. Questo controllo è stato (ed è tuttora) utilizzato in molte macchine di lavorazione, sebbene sia sul mercato da oltre 20 anni.

La struttura del controllo Heidenhain TNC 410

Il controllo TNC 410 è costituito da un grande schermo e da un ampio pannello di controllo, per il quale il produttore ha posto un attenzione particolare su un design chiaro e spazioso dell'intera area di controllo. Lo stesso vale per la visualizzazione a schermo, in cui le singole fasi di lavorazione sono già eseguite graficamente durante l'immissione del programma. La simulazione grafica della lavorazione dei pezzi è assicurata da uno schermo di alta qualità, che originariamente è costituito da uno schermo CRT.

Il monitor per il controllo Heidenhain TNC 410

In un controllo Heidenhain TNC 410 il monitor è una parte molto importante esso è molto utilizzato per quanto riguarda la visualizzazione grafica di un'ampia varietà di informazioni. I monitor CRT che sono stati utilizzati per decenni non sono  equiparabili ai moderni LCD. Ora c'è la possibilità di sostituire il vecchio modello con un moderno schermo, che può soddisfare lo scopo dello schermo originale al 100 percento, e che sostituisce il vecchio prodotto che ha maggiore precisione e di facile sostituzione.

L'uso del TNC 410 con un monitor moderno

Il TNC 410 viene utilizzato in numerose macchine, ad esempio nella Hermle U 630 o nella fresatrice Kunzmann BA 600. La storia di successo del produttore Heidenhain è iniziata più di 40 anni fa con il TNC 110. Il TNC 410 è un ulteriore sviluppo ed è ancora in uso oggi, in alcuni casi con monitor CRT. Heidenhain Monitor BC110 può essere utilizzato come sostituto, da un 12" Monitor industriale LCD a nostra disposizione grazie  al principio plug & play. Puoi reperire il pezzo nel nostro negozio.

Monitor Industriale 12″ LCD di rimpiazzo
per Monitor 12″ LCD
montato su Heidenhain TNC 410.