Controllo Heidenhain TNC 155

Il controllo numerico Heidenhain TNC 155 è un controllo numerico di movimento. Si trova principalmente nelle fresatrici. Il controllo completo è costituito da un'unità di controllo con un'ampia tastiera per l'inserimento dei dati e un monitor CRT. L'immissione dei dati per una chiavetta USB non è ancora stata eseguita con questo modello.

Sviluppo presso i controlli Heidenhain

A metà degli anni '70 Heidenhain sperimentò i primi controlli TNC: i primi modelli avevano una memoria di programma molto piccola e meno di 64 fasi di programma. Questo è gradualmente aumentato a 128 e più. Il controllo Heidenhain TNC 155, il controllo Heidenhain nel 1984 sulle leggi di mercato, il primo controllo Heidenhain in grado di mappare la simulazione grafica del processo di gestione.

Monitor TNC 155 di controllo Heidenhain

Un monitor CRT da 12" è integrato nel questo controllo. Se questo monitor CRT è difettoso, Heidenhain Monitor BE411. Si tratta dello stesso modello montato anche nella serie B e F.

Macchine con questo controllo

Il controllo Heidenhain TNC 155 è integrato nel Mikron WF 21 o può essere trovato anche nella foratrice / fresatrice Deber BTM 2500 e nella foratrice da banco Juaristi MDR 125.

Conclusione

Il TNC 155 ha rivoluzionato la tecnologia degli anni '80 nel campo dei controlli per fresatrici. Questi sono ancora in uso oggi e, naturalmente, vengono gradualmente rimpiazzati da nuovi modelli.

Monitor Industriale 12″ LCD di rimpiazzo
per Monitor 12″ LCD
montato su Heidenhain TNC 155.