Sistemi di accesso elettronico per le scuole

La pandemia corona virus non sembra rallentare, anzi, è probabile che ci accompagni anche per tutto il 2021. A fronte di ciò, luoghi come scuole e asili nido si stanno aggiornando. Le scuole e gli asili nido devono rispettare le norme di sicurezza per una ripresa delle attività in sicurezza. La distanza e le norme igieniche devono essere sempre rispettate.

Le scuole installano sistemi di accesso

Le scuole e i gestori dei costi dei materiali hanno riconosciuto il problema e si stanno gradualmente adattando alle misure di contenimento del virus. I concetti di igiene sono stati ora ampiamente implementati. Gli studenti conoscono i loro doveri: indossare la mascherina e non assembrarsi. Infatti, nelle aule sono state implementate le regole della distanza e gli insegnanti hanno un paravento in plexiglas. Purtroppo, non è ancora facile identificare i bambini che hanno contratto il virus.

I bambini con sintomi non possono entrare a scuola

I genitori sono tenuti a lasciare i figli all’ingresso e non possono entrare nell’edificio scolastico. Ovviamente, a nessun bambino con la febbre è consentito l’accesso a scuola, motivo per cui le insegnanti dovrebbero stare accorte su eventuali sintomi riconducibili al virus, tra i quali:

  • Occhi vitrei
  • Viso arrossato
  • Naso che cola e tosse
  • Aspetto indebolito

Misurazione automatica della febbre all’ingresso

Nessuna scuola, purtroppo, ha la possibilità di incaricare personale specifico alla misurazione della temperatura di centinaia di bambini all’ingresso mattutino. Per questo motivo, diverse scuole stanno già utilizzando un sistema di controllo accessi automatico.

Ecco come funziona il sistema

La gestione del sistema di accesso risulta estremamente semplice. Lo studente rimane in piedi davanti al dispositivo per alcuni secondi mentre viene misurata la temperatura corporea. Se quest’ultima è considerata accettabile dalle norme di contenimento, allora il bambino può tranquillamente accedere al’edificio scolastico.

In caso contrario, il dispositivo emette un avviso di sicurezza. Se uno studente ha la febbre, viene chiamato un supervisore che ha il compito di informare la famiglia e attivare la procedura di routine.

Se sei interessato anche a tale rilevamento automatico della febbre , non esitare a chiamarci o scriverci un’e-mail ( contatto ). Saremo lieti di consigliarti.

Chiama ora o scrivi un’e-mail.

 

Il video mostra il funzionamento del sistema. Nel momento in cui una persona si posiziona davanti al dispositivo senza mascherina, verrà rilevato e allertato. È anche possibile far al dispositivo emettere un messaggio vocale.

Il video è stato registrato in un’azienda, il cui personale ha accettato l’inclusione e la distribuzione. Per motivi legali, non si accettano studenti per la dimostrazione video.