Digital Signage

Il Digital Signage è una forma di comunicazione che consiste nell’interazione di media digitali che forniscono contenuti interattivi. Tale comunicazione avviene tramite qualunque tipo di schermo, dai piccoli touchpad ai chioschi, fino ad arrivare ai giganteschi videowall.

Con questo tipo di comunicazione digitale è possibile raggiungere l’utente fornendo informazioni sempre aggiornate, combinate a promozioni di vendita.

Il Digital Signage è il modo più veloce e diretto per raggiungere l'utente e inviargli i messaggi pubblicitari desiderati.

TOTEM MULTIMEDIALI

 la soluzione ideale per numerosissimi settori.

I totem e chioschi multimediali sono la soluzione ideale per il Digital Signage di molti settori. Adatti sia all'uso interno che esterno, incredibilmente resistenti, dotati di un design unico ed elegante, disponibili in vari materiali e cromie. I display super luminosi, sono disponibili anche in versione touchscreen.

INFOCITTÀ

Pannelli a messaggio variabile Infocittà

Pannelli a Messaggio Variabile InfoCittà per comunicazioni istituzionali, avvisi economici, di Protezione Civile ed informazioni turistiche raggiungono puntualmente i cittadini che arricchiscono e valorizzano ogni iniziativa e attività che si svolge sul territorio incrementando l’efficacia della comunicazione.

DISPLAY LED

Per produzioni industriali

Gli schermi Led, renderanno la tua comunicazione più efficace.
Visibilità perfetta da ogni angolo di visuale,
anche da esterno. Antiriflesso
ad altissima luminosità. In caso di pixel difettosi, si potrà sostituire il modulo compromesso, mediante un cacciavite senza dover smontare l’intero display.

Investire nel Digital Signage

Questa modalità di comunicazione attira l'attenzione e suscita l’interesse del cliente su prodotti e servizi.

L'utilizzo di differenti contenuti e segni grafici (testi, immagini, video) incoraggia i potenziali clienti all'acquisto, fornendo diversi stimoli e informazioni, accompagnati spesso da una forma di interattività.

Ovviamente, a differenza di cartelli o manifesti pubblicitari fissi, la segnaletica digitale offre una vasta gamma di opzioni, con una notevole flessibilità d'uso notevolmente maggiore.

Contenuti dei display di segnaletica digitale

Con l’aiuto della segnaletica digitale, non si possono solo trasmettere messaggi pubblicitari, ma è anche possibile interagire con essi. I display possono essere, infatti, dotati di touchscreen, perfetto per visualizzare in maniera semplice ed intuitiva le informazioni, il tutto in modo indipendente.

È, inoltre, possibile aggiungere ulteriori tecnologie, come Bluetooth o RFID, per rendere gli schermi ancora più interattivi.

Pro e Contro del Digital Signage

È importante sottolineare l'importanza di definire un modo appropriato di usufruire si queste tecnologie, in modo da poter massimizzare le risorse.

Ad esempio, per promuovere le vendite, è possibile pubblicizzare specificamente i singoli prodotti, ma queste informazioni devono essere presentate maniera accattivante.

Sarebbe preferibile utilizzare messaggi pubblicitari legati al contesto, ad esempio per mostrare ai clienti altri prodotti correlati al prodotto già selezionato.

Ugualmente, dovrebbero essere evitati display con una scarsa guida all'utente o una bassa qualità dell'immagine.

I nostri prodotti riescono a soddisfare richieste molto specifiche grazie alle numerose possibilità di CUSTOMIZZAZIONE.

In base alle tue richieste ti guideremo alla scelta del prodotto più adatto alle esigenze della tua attività.

Tipologie di impianti e ambiti di applicazioni

Ad oggi sono numerose le tipologie di segnaletica digitale:

  • Schermi utilizzati nei foyer o all'interno di fiere ed eventi, che consentono la visualizzazione di testi e immagini.
  • Display destinati ad informazioni di servizio importanti, negli studi medici o controllati dalle autorità.
  • Per presentazioni di offerte o informazioni sui prodotti di punta in centri commerciali o negozi.
  • Dispositivi infopoint per la presentazione di indicazioni relative a musei.
  • Display di grandi dimensioni, sotto forma di vetrine trasparenti.
  • Chioschi multimediali con display interattivi.

Controllo e connessione alla rete

Tra i display disponibili, ne esistono versioni che funzionano in maniera autonoma o controllati tramite una rete.

I modelli a funzionamento automatico sono controllati tramite un media player integrato. Quelli con accesso tramite LAN o WLAN possono essere utilizzati in modo più flessibile per poter modificare i contenuti e trasmetterli in qualsiasi momento. È anche ipotizzabile il controllo tramite la rete cellulare.

ELETTRONICA

Personalizza il tuo dispositivo tra diverse CPU, RAM, HDD, SSD, Touch screen e una vasta gamma di optional per adattare il dispositivo alle tue esigenze.

PERSONALIZZAZIONI

Anche l'occhio vuole la sua parte! Ogni prodotto può essere personalizzato in diversi colori e frontalmente con logo e grafica personalizzata.

SOFTWARE

Iris Display supporta il cliente nello sviluppo dell’interfaccia software del dispositivo per lo sviluppo di una partnership solida e affidabile.